"L'Università per Tutte le Età", Associazione di promozione sociale - Amici di Villa Farina, nell'ambito della rassegna culturale dedicata alle commemorazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri bandisce due concorsi destinati agli studenti delle scuole del territorio e ai ragazzi fino ai 19 anni che desiderano partecipare, indipendentemente dalla frequenza scolastica.
I premi consistono in borse di studio quale riconoscimento del livello e della qualità dell'opera presentata ed incoraggiamento a perfezionare l'abilità dimostrata in ambito artistico o letterario.

--> Visiona il Bando concorso Dante



CONCORSO ARTISTICO

Pitture o sculture ispirate alla Divina Commedia di dimensioni gestibili per il trasporto e l'esposizione (non si accettano installazioni e proiezioni multimediali).
Formato max opere pittoriche: cm 100x100; per le sculture le dimensioni si dovranno collocare all'interno della categoria "facilmente trasportabili".
Invio di una fotografia in formato JPEG dell'opera finita all'indirizzo di posta elettronica: segreteria@utecasatenovo.it entro sabato 12/06/2021.

--> Visiona la locandina programma
--> Modulo iscrizione
--> Visiona la locandina bando concorso


CONCORSO LETTERARIO

Tema libero ispirato alla Divina Commedia.
Generi accettati:
- racconto in terzine di endecasillabi (massimo 20 terzine);
- testo in prosa (compreso tra le 3000 e le 5000 battute).
In formato word - carattere Times News Romans 12, devono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica: segreteria@utecasatenovo.it entro sabato 12/06/2021.

--> Visiona la locandina programma
--> Visiona la locandina bando concorso

--> Modulo iscrizione