L'Associazione di Promozione Sociale (APS) Villa Farina - Università per Tutte le Età (UTE), è lieta di presentare il programma iniziale dei corsi per l'anno accademico 2018-2019, preparato dal Comitato Tecnico/Scientifico.

I punti di forza del programma sono i seguenti: qualità dei docenti e dei corsi proposti, collaborazione con docenti ed esperti degli Istituti Scolastici del territorio: "A. Greppi", "G. Fumagalli", Comprensivo Statale di Casatenovo, centro teatrale Villa Mariani, Scuola di musica "A. Guarnieri", con l'apporto pure della comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi e di altre associazioni ed infine VOLONTARIATO di tutte le persone a vario titolo coinvolte. La programmazione di ulteriori corsi, seminari e iniziative in ambito culturale ed artistico sarà di volta in volta diffusa e divulgata anche sul nostro sito, dove UTE sta per Università per Tutte le Età. Di seguito alcune informazioni operative: le aree di formazione sono così suddivise: cultura generale, laboratori, lingue straniere, informatica, motoria e arte. Per alcuni corsi é previsto il rilascio di un attestato di frequenza; i corsi di lingua inglese ed informatica consentono, per chi vuole, l'accesso ad esami per il conseguimento di certificazioni europee, legalmente riconosciuti ed utilizzabili per il proprio curriculum professionale. Il calendario è differenziato in annuale e quadrimestrale, l'orario viene proposto in pomeridiano e serale, ove possibile.

Variazioni verranno tempestivamente comunicate le sedi dei corsi saranno: Villa Farina, Villa Mariani, Istituto G. Fumagalli, Scuola media "M. G. Agnesi"(C.na Crotta), Istituto "A. Greppi" sulla base della disponibilità di spazi e orari. Quota associativa.
Le cifre esposte nel prospetto hanno un senso in quanto l'associazione non ha scopo di lucro e sono a favore degli associati. Pertanto si richiede l'iscrizione alla associazione, una tantum, corrispondendo una quota di 10€, in aggiunta al contributo indicato nella tabella e dà diritto alle tariffe agevolate ed alla assicurazione (responsabilità civile e danni).


Area 1

Cultura generale


Area 2

Laboratori

Area 3
Lingue straniere



Area 4
Informatica

Area 5
Attività sportive